PVC: perché sceglierlo per porte e finestre?
di Redazione
17/11/2021
Ma quali sono i pregi di questo materiale?
Il PVC negli ultimi anni è stato vittima di varie “voci di corridoio”, le quali danneggiano pesantemente la sua reputazione e le sue funzionalità. Ad esempio, il PVC, al contrario di come si pensi, non è compreso tra i materiali potenzialmente cancerogeni. Questo perché è anzitutto un polimero, composto da molecole semplici legate tra loro. Un polimero possiede una natura stabile e non emana sostanze tossiche, come la diossina.- Il PVC è un materiale eco-sostenibile. Possedendo una lunga durata nel tempo, può essere riciclato senza complicazioni e soprattutto, senza inquinare l’ambiente.
- I Serramenti in PVChanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, senza scendere a compromessi, facendoti così rinunciare a performance o estetica.
- Resistono egregiamente all’acqua, alle alte temperature ed all’abrasione da fonti di calore come il sole o il fuoco e fungono da “isolante” termico e acustico, in modo tale da non preoccuparsi né di rumori esterni né di umidità.
- I serramenti ed infissi in PVChanno alta resistenza agli agenti chimici di base.
- Inoltre, tra le tante caratteristiche possiedono leggerezza e duttilità; consente un alto grado di personalizzazione per forma, rifiniture e colorazione (dal legno fino agli infissi con più di un colore).
Articolo Precedente
Pareti color tortora: la nuova tendenza dell'anno
Articolo Successivo
Vetro di Murano: le tecniche di lavorazione
Redazione
La redazione di Design-Italia.it scrive articoli di tendenza e le ultime news dal mondo del design italiano e non solo