Le migliori cucine

cucina

Stai cambiando la cucina, consulti cataloghi su cataloghi ma proprio non riesci a decidere quale sia quella perfetta per te? Proviamo ad addentrarci in un mondo in cui l’offerta è davvero vasta.

Migliori marchi cucine

Scavolini come diceva uno dei più famosi claim del secolo scorso, è la più amata dagli italiani. Ma nel tempo le case produttrici di cucine sono cresciute e con loro la qualità dei loro prodotti. Da Veneta Cucine a Lube l’offerta sul mercato lascia solo l’imbarazzo della scelta. A fare la differenza sono molto spesso i dettagli e anche la familiarità con i diversi marchi.

Tra le cucine più richieste, oggi, anche quelle targate Ikea, pratiche, funzionali e di certo più economiche rispetto ai marchi noti come espressione del migliore made in Italy. Ma attenzione, questo non vuol dire che siano di qualità inferiore.

Cucine Ikea

Partiamo proprio da qui, dalle cucine svedesi: il brand scandinavo ha risposta ad un’esigenza chiaro del mercato, quella di fondere economicità e praticità con design e creatività. Per questo  sono le più diffuse soprattutto nelle case dei giovani. Sono componibili, funzionali ed economiche. Il design è vario ma fa riferimento sempre alle linee semplici e basic della nota casa madre. In una cucina Ikea è possibile trovare di tutto e costruirla proprio su misura.

Cucine Berloni

Tra le grandi case produttrici italiane c’è la Berloni. Parliamo di un marchio che ha scritto la storia dell’arredamento italiano. È di certo tra le migliori espressioni offerte dal comparto, unisce con classe design, tecnologie e un’esperienza lunga oltre 50 anni. Sempre al passo con i tempi e con le trasformazioni del gusto della clientela, Berloni è un marchio che si garantisce qualità e longevità.

Non è un caso se il payoff dell’azienda è: Live the Italian style, un rimando ricco di orgoglio per le proprie origini. Ma quanto costano le cucine di questa casa di arredamento? L’offerta è ampia e spazia dalle cucine moderne a quelle tradizionali, si trovano componibili, lineari, a penisola o con isola.

Veneta Cucine opinioni

Tra le migliori cucine poi c’è anche Veneta Cucine grazie al suo buon rapporto fra qualità e prezzo. Anche questa casa vanta circa 40 anni di esperienza ed è espressione di una produzione nata da un’impresa familiare. Il catalogo spazia dal moderno al classico per rispondere alle esigenze di tutte le famiglie.

Oltre ai mobili cucina, poi, Venta Cucine offre un’ampia gamma di complementi che vanno dai tavoli alle sedie, il cui design è caratteristico e rimanda con facilità al marchio che li ha prodotti.

E se la cucina mi servisse per un ristorante e non per la casa?

Un capitolo a parte meritano le cucine industriali, quelle espressamente studiate per fini professionali e commerciali. Negli ultimi decenni, poi, il settore ha conosciuto un vero e proprio boom, con migliaia di nuove attività che sono andate ad aggiungersi a quelle già esistenti.

In questo campo ovviamente i brand sono meno noti al grande pubblico, non entrando direttamente nelle case dei consumatori, tuttavia il web è pieno di buoni suggerimenti per chi è interessato ad aprire una nuova attività o per chi ha deciso di rinnovare la propria struttura, come ad esempio https://www.ristoattrezzature.com/.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.