I vantaggi di scegliere una porta a scomparsa per la tua casa

Porta a scomparsa

Estetica e funzionalità: una porta a scomparsa svolge un ruolo fondamentale all’interno del contesto abitativo, separando gli spazi, creandone di nuovi e definendo lo stile ed il design degli interni.

Per questi motivi non è semplice fare la scelta corretta quando si tratta di porte a scomparsa, in quanto si parla di un mondo più vasto di quanto si creda.

Un’infinità di materiali e misure che permettono di studiare soluzioni taylor made, design unici ed eleganti per armonizzarsi perfettamente con l’ambiente circostante.

I vantaggi nell’acquisto di una porta a scomparsa per la tua abitazione possono essere davvero molti. Vediamo insieme quali sono i tre principali.

Nuovi ambienti per la tua casa

Il primo grande vantaggio derivante dall’installazione di una porta a scomparsa è la possibilità di creare nuovi ambienti con un solo gesto.

Ambienti separati o uniti. Una porta scorrevole a scomparsa può collegare, ed allo stesso tempo dividere, gli spazi abitativi con facilità ed in qualunque momento.

L’esempio più classico in questo senso è quello della cucina attigua alla zona living. Con una porta a scomparsa si potrà decidere di dare vita ad un open space luminoso e moderno oppure a due ambienti separati ma ben armonizzati tra di loro.

Recupero degli spazi

Altro plus è che le porte a scomparsa consentono di recuperare gli spazi senza perdere metrature utili.

Per questo motivo vengono spesso impiegate in situazioni in cui è fondamentale sfruttare tutte quelle nicchie che si creano in maniera naturale in fase di costruzione di un’abitazione.

Con una porta a scomparsa sarà quindi possibile creare ripostigli e nuovi ambienti da utilizzare al meglio in base alle esigenze dell’individuo che vive la casa.

Il design e la funzionalità prima di tutto

Infine, ma non certo per importanza, le porte a scomparsa permettono di introdurre, all’interno del contesto abitativo, un tocco di design e modernità senza dimenticare la funzionalità.

La suddivisione degli ambienti può avvenire in maniera elegante e minimalista, integrando l’elemento porta in una situazione progettuale ed architettonica unica nel suo genere.

Le porte a scomparsa, infatti, si possono armonizzare perfettamente con l’ambiente circostante e con l’arredamento scelto per la propria casa, dando il via alla creazione di ambienti di design ed allo stesso tempo funzionali.

Una possibilità che coniuga il piacere estetico alle esigenze abitative, con la quale è possibile sperimentare al fine di realizzare (e ricavare) spazi ed ambienti nuovi da sfruttare per vivere al meglio la tua casa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.