Come scegliere il divano in pelle su misura

divani in pelle su misura

Per tutti gli amanti dell’arredamento sanno quanto è importante la zona living della casa.

Non a caso è una zona importante della casa, si ricevono gli ospiti o a volte si organizzano delle feste in compagnia di amici e parenti più cari, proprio per questo motivo l’ambiente dovrà essere sia elegante ma allo stesso tempo accogliente ed elegante.

I divani in pelle, non a caso sono i più scelti sia per il design semplice ed elegante ma anche perché non passano mai di moda. Si possono trovare di differenti tipologie sia di “stampo classico” che nonostante gli anni non passano mai di moda ma regnano sempre di più in tutti i salotti italiani con gran stile e raffinatezza.

La loro scelta non é stata fatta a caso perché si adattano ad ogni stile sia moderno ma anche antico e offrono allo stesso tempo una vastità di scelta anche nel posizionamento della stanza.

Infine, sul mercato esistono differenti tipologie pronte per tutti i gusti con lo scopo di adattarsi alla clientela che non avrà nessun limite nella scelta del divano in pelle ideale.

I vantaggi della scelta di un divano in pelle

La scelta di un divano in pelle rispetto ad uno in tessuto é favorita perché può durare nel tempo con l’unico svantaggio di avere un costo più elevato rispetto agli altri divani sul mercato.

Rispetto ai divani in tessuto per chi ha bambini o famiglia può essere lavato molto facilmente e la sua durata è assicurata nel tempo. La composizione delle fibre conferisce al divano una struttura molto omogenea e compatta che spesso le imperfezioni di un “divano vissuto” danno solo un aspetto più vintage.

Se invece ci sono delle imperfezioni molto evidenti dovuto al tempo di mantenimento per fortuna sul mercato esistono differenti tipologie di prodotti adatti a sistemare il divano senza spendere delle enormi cifre.

Quale pellame scegliere

Per poter scegliere un ottimo divano in pelle la scelta da non sottovalutare sicuramente sarà quella della pelle. Non tutte quelle esistenti sul mercato sono di ottima qualità e bisogna valutare bene prima di effettuare un acquisto per non avere fregature in seguito.

La pelle di ottima qualità sul mercato è quella in “pelle in fiore”, se il materiale è pregiato sono visibili i pori ed in genere la morbidezza ne determina la qualità nel tempo.
Per quanto riguarda questa tipologia di materiale hanno sempre un certificato di qualità e di garanzia.

La pelle stampata invece dona un effetto che risalta agli occhi di chi li guarda perché essendo complessata durante la lavorazione apparentemente risulta uniforme rispetto agli altri tessuti in pelle.

Per quanto riguarda, invece, la pelle a grana naturale vengono selezionati non a caso le migliori pelli in commercio ma tutto questo non esclude l’assenza di difetti.

La pelle rigenerata invece, non è altro che un tipo di pelle che viene fatta da un insieme di “pelle di scarto” ed in questo caso la lavorazione del tessuto è molto particolare, viene infatti rigenerata con un procedimento che ricorda il riciclaggio della carta.

Infine esiste sul mercato una tipologia di pelle molto pregiata denominata “pelle nabuk”, il materiale racchiude tre caratteristiche che lo rendono unico morbido, delicato e pregiato.

I Colori da scegliere per il divano in pelle

Il materiale in pelle a differenza degli altri é versatile e quindi si adatta a tutti i tipi di arredamenti. Per quanto riguarda la scelta del “colore” del divano in pelle i colori esistenti sul mercato sono il nero o marrone o il colore della pelle stessa.

Ultimamente sono utilizzati anche i colori come il giallo ed il blu, mentre per chi cambia spesso l’arredamento il colore da evitare assolutamente è il “rosso”. In genere si consiglia di rimanere sempre sui “colori classici” come il marrone ed il nero che non passano mai di moda e non stancano, rendono la zona living “vintage” e confortevole, senza stancare.

Fonte delle informazioni: https://www.divanisantambrogio.it/divani_pelle/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.