Arredare il giardino con i pallet

Il giardino è una delle zone della propria abitazione che si sfrutta principalmente durante la stagione estiva. Per chi non ha idea di come arredarla, un divano pallet o una tenda a vela per il giardino possono essere sicuramente delle soluzioni più interessanti. Questo “materiale” da costruzione, permette di arredare con stile una zona all’esterno. Inoltre, i mobili realizzati sono molto economici e dall’aspetto giovanile.

la scelta dei pallet per la realizzazione di mobili, negli ultimi anni è diventata una vera e propria moda. Aziende del calibro di Ikea e Maison du Monde, hanno scelto questo “materiale” per la creazione di complementi di arredo sia per l’esterno che per l’interno.

Vediamo, quali sono le scelte principali che si possono fare quando si vuole arredare con stile un giardino in pallet.

Divano e poltrone in pallet

Il divano è un complemento d’arredo che non può assolutamente mancare in un giardino. Amici, familiari o conoscenti possono trascorrervi ore a chiacchierare e godersi il caldo solo estivo. Per avere ancora più spazio, è sempre bene abbinare due o quattro sedie ad un divano. Anche i gruppi più numerosi, avranno la possibilità di sedersi senza avere particolari problemi.

Per rendere più comodo sedersi su divani e poltrone in pallet, è opportuno posizionare dei cuscini. La scelta più ideale è sicuramente rappresentata da cuscini in materiali plastici, che possono rimanere senza problemi sotto l’acqua e il sole. Gli agenti atmosferici, non rovineranno i colori dei cuscini.

Tavolo in pallet

La fantasia delle persone che si destreggiano con il fai da te, hanno dato via a una serie di tavoli in pallet. Scelta ideale da abbinare al divano visto in precedenza, grazie a una lastra di vetro o di qualche altro materiale (si può anche decidere di utilizzare una vecchia porta in legno). I pallet sono un “materiale” da costruzione molto duttile, che con un po’ di fantasia possono dare vita a una serie pressappoco che infinita di creazioni.

Il numero di pallet per la realizzazione di questo mobile è sicuramente notevole. Quando si andrà ad acquistare i pallet per la costruzione del tavolo, è sempre bene abbondare con il numero. In questo modo, si sarà sicuri di non avere problemi al momento della costruzione dello stesso.

Cabina ripostiglio in pallet

Il giardino ha sempre bisogno di manutenzione, vuoi per tagliare l’erba o per sistemare fiori e piante al suo interno. Grazie a una cabina ripostiglio, si ha la possibilità di avere sempre a portata di mano e in perfetto ordine ogni attrezzo per questo tipo di lavorazione.

Dotare la cabina di una luce, permette di non avere problemi e di causarsi eventuali contusioni quando si entra al suo interno. Anche se è provvista di finestre, non è detto che si deva andare a cercare qualche cosa nelle ore notturne. Una piccola luce, collegata all’impianto elettrico con una semplice presa di corrente, è un’accortezza che tutti possono realizzare senza grossi problemi.

Come si è visto, i pallet si possono utilizzare per la realizzazione di una miriade di mobili e complementi di arredo. La fantasia di una persona e la sua esperienza nel fai date, gli permettono di realizzare molti oggetti in poco tempo. Acquistare dei pallet, presso un negozio di fai da te o di arredamento (sono molte, le aziende che li forniscono già verniciati e pronti all’uso), può essere un’ottima soluzione per dare un tocco di personalità al giardino nella propria abitazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here