Accessori per la casa 2019

Accessori per la casa 2019

Lo scorso anno i colori pastello hanno giocato un ruolo da protagonisti, stessa cosa vale per i dettagli in oro e lo stile industrial vintage, per quanto riguarda gli accessori per la casa il 2018 è stata un’annata fondamentale, con la creatività che torna a farla a padrone anche grazie ai ritorni in scena di elementi che non si vedevano da un po’, pensiamo alla carta da parati. Il mondo dell’arredamento non dorme mai, ricordiamoci che si tratta di una delle grandi eccellenze italiane, un motivo in più per tenersi al passo con i tempi e cercare le soluzioni ottimale. Visita il sito per le migliori offerte, prosegui nella lettura se vuoi conoscere le ultime tendenze in materia di accessori per la casa.

Minimalismo ancora al top

Confermata la ritrovata tendenza verso il minimalismo, già in auge durante lo scorso anno. Bisogna però far attenzione perché alle linee semplici di questo stile sarà necessario abbinare scelte che rendano confortevole l’ambiente. Motivi geometrici, tessuti protagonisti. Lo stile nordico è ben presente, comodità e praticità prima di tutto, tappeti tutto l’anno e grande risalto per poltrone e poltroncine, fondamentali grandi cuscini multicolor. Fate attenzione a questo elemento di colore, fondamentale per ammorbidire il look austero del minimalismo.

Colori forti

Lo scorso anno è toccato alle tinte pastello, colori tenui e per niente invadenti, nel 2019 le cose sono molto diverse. Le passerelle di mezza Europa incoronano il verde acido come colore della collezione primavera-estate, le proposte in ambito fashion non vanno prese alla leggera e infatti anche il mondo dell’asenape per stemperare il contrasto e guadagnare qualcosa in termini morbidezza e visibilità.

Superfici in vetro

Riecco il vetro, compagno ideale per lo stile minimale, nel corso di quest’anno lo vedremo proposto in molte soluzioni. Fate attenzione agli accessori per la casa, dettagli in vetro sia in veste naturale sia serigrafata. Un’idea dal sapore vintage, con rimandi stilistici che riportano con la mente agli anni 70, anche grazie alle scelte cromatiche delle quali abbiamo già parlato. Da evitare un effetto eccessivamente asettico, dunque ribadiamo l’attenzione al colore, nota che consentirà di regolare il tasso di calore della vostra abitazione.

Due stili per la vostra casa

Stile industriale ed etnico sembrano difficili da conciliare, ma le tendenze 2019 richiedono di miscelarli con sapienza. Lo stile industrial resta in auge, ma esistono alcuni accessori per la casa in grado di regalare più dinamismo agli ambienti, uno su tutti il tappeto con motivi animalier, altro richiamo esplicito agli anni 70. Non siate timidi, per una casa di tendenza ci vuole un tocco eccentrico, motivi leopardati o zebrati per un piccolo safari domestico.

Come abbiamo detto, per generare una commistione tra vari generi occorre scegliere con particolare cura gli accessori per la casa, elemento flessibile che consente di stemperare le note austere del minimal e offrire calore e una nota di stile unico per distinguersi e accogliere i propri ospiti in un ambiente ricercato ma comunque accogliente. Evitate lo “stile museo”, il minimal in versione 2019 esige calore e tocco umano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.