X
    Categories: Tendenze

Scegliere una bella pattumiera a pedale in acciaio inox

Nella vita di ogni giorno ci sono oggetti e prodotti che non possono mancare, per ottimizzare le varie attività domestiche e in ambito lavorativo.

Tra questi oggetti vi sono le pattumiere e i cestini dei rifiuti, indispensabili per raccogliere i rifiuti di vario genere, sia in casa come in ufficio.

Pattumiera a pedale professionale

In ufficio si può utilizzare una bella pattumiera a pedale professionale, adatta a venire posta in ogni luogo, facile da usare, e soprattutto elegante da vedere.

In particolare si parla della pattumiera a pedale in acciaio inox. Il materiale con cui viene realizzata, ovvero l’acciaio inox, è infatti perfetto per dare a questo oggetto un aspetto elegante e discreto, da poter posizionare ovunque.

Inoltre l’acciaio di per sè è un materiale molto resistente e facile da pulire, durevole nel tempo e esteticamente molto bello a vedersi.

Le moderne pattumiere inoltre sono anche doppie o triple, ovvero realizzate con due o tre scomparti consecutivi nella stessa struttura della pattumiera, per effettuare la raccolta differenziata.

Ci sono poi le pattumiere automatiche, ovvero dotate di un sensore di movimento presente sul loro coperchio, che si apre quando si avvicina la mano.

Queste sono molto tecnologiche e anche igieniche, perchè non si deve toccare in alcun modo la pattumiera stessa, assicurando meno passaggio di microbi e batteri.

Pattumiera a pedale da 50 l

Ci sono vari tipi di pattumiera a pedale in acciaio inox, con diversa capienza, da quelle di capacità 3 l, per passare a varie misure intermedie fino a 30 l e 50 l.

La pattumiera a pedale da 50 l è una pattumiera di quelle maggiormente comode e ampie, ideale sia per un utilizzo domestico come in ambito lavorativo.

Nonostante la sua capienza, può venire realizzata anche in formato lineare e ovale, per essere inserita anche negli spazi più stretti.

Le buste vanno inserite all’interno e fermate con dispositivi metallici posizionati sotto il coperchio, che si può rimuovere manualmente.

In questo modo la raccolta dei rifiuti diventa anche molto ordinata e pulita, e la pattumiera assolve completamente al suo ruolo in maniera davvero efficace.

Pattumiera di design

Le forme della pattumiera a pedale in acciaio inox sono sempre molto lineari ed eleganti.

Di solito si trovano modelli cilindrici, ovali o rettangolari, ma con qualche tocco di stile che la rendono elegante, con dettagli come angoli arrotondati, coperchio o pedale con parti in plastica, dalle forme ergonomiche quindi più facili da maneggiare e funzionali per appoggiarsi.

Sul mercato si trova anche una vera pattumiera di design, dallo stile vintage come i classici bidoni di un tempo, ma con coperchio un po’ bombato, oppure a forma ovale, futuristica, con piedistallo sottile, oppure cilindrica con coperchio posizionato in diagonale, per dare un tocco di originalità.

Ci sono anche quelle di forma slim, ideali da inserire in spazi stretti e lunghi, come tra due mobili, o a fianco di una scrivania se in ufficio.

Possono avere coperchio standard, e quelle dal design più innovativo hanno il coperchio con l’apertura a farfalla, ovvero che si apre al centro sui due lati, per consentire un migliore utilizzo, in particolare se viene posizionata sotto piani bassi come tavoli o scrivanie.

Una pattumiera di design a pedale è realizzata spesso anche con colori particolari, come rosso fuoco, nera, oppure con motivi fantasia o stampe vintage impressi sul contenitore.

Le pattumiere a pedali e quelle automatiche, in acciaio o in altri materiali, di varie forme e misure, si trovano anche nei siti di vendita di prodotti di cancelleria e ufficio online, che sono sempre molto forniti e ricchi di assortimento, per trovare ogni tipo di articolo utile in ufficio, ma anche in casa e in ogni altro ambito lavorativo.

Redazione:
Related Post