Cromology si unisce al 4° player mondiale delle pitture e vernici
di Redazione
21/01/2022
Cromology annuncia oggi che la sua vendita a DuluxGroup Limited (DGL) è stata completata
DGL è il leader sul mercato delle pitture, vernici e rivestimenti decorativi in Australia e Nuova Zelanda, e posseduta al 100% da Nippon Paint Group (NPG), il quarto gruppo mondiale di pitture e vernici in più rapida crescita nel settore.
L'operazione fa seguito all'annuncio, a ottobre dello scorso anno, dell'avvio di trattative esclusive tra DuluxGroup e il gruppo Wendel, ex azionista di Cromology. Questo processo, comprese le autorizzazioni normative e il trasferimento delle azioni, è ora concluso.
- Cromology diventerà la piattaforma di sviluppo di DGL in Europa occidentale nei mercati delle vernici, pitture, rivestimenti decorativi e isolamento termico esterno, e anche per il suo sviluppo nei mercati adiacenti.
- I marchi riconosciuti e leader del mercato di Cromology verranno mantenuti e ulteriormente sviluppati con un'offerta di prodotti ampliata sfruttando le gamme di prodotti e la tecnologia di DGL/NPG.
- La direzione e i team attuali di Cromology saranno mantenuti per guidare la crescita e la trasformazione dell'azienda.
- Cromology, con la sua impressionante capacità di innovazione, rivestirà un ruolo prezioso all'interno della forte community globale di R&S di NPG, composta da 3.000 persone, consentendo a Cromology di beneficiare di competenze tecniche e conoscenze condivise, pur conservando un'autonomia totale nella R&S.
- I siti di produzione e logistici verranno mantenuti e ampliati nel tempo.
Informazioni su DuluxGroup e Nippon Paint Group
DuluxGroup Limited (www.duluxgroup.com.au), azienda leader nelle vernici, pitture e rivestimenti in Australia e Nuova Zelanda, è stata fondata nel 1918. Con i suoi 4.000 dipendenti, DLG ha un fatturato di 1,3 miliardi di euro (2020). Dal 2019 è posseduta da Nippon Paint Group al 100%. NPG è il quarto gruppo mondiale di vernici e pitture e il primo in Asia. Fondato nel 1881, NPG conta oltre 34.000 dipendenti in più di 30 paesi e regioni con un fatturato annuo di circa 6 miliardi di euro. DuluxGroup possiede il marchio DULUX in Australia, Nuova Zelanda e Papua Nuova Guinea. Non ha nessuna associazione né collegamento con il proprietario del marchio DULUX in altre parti del mondo, ivi compresa l'Europa.Informazioni su Cromology
Per ulteriori informazioni: www.cromology.com
Articolo Precedente
Come realizzare una casa in stile Japandi in perfetta armonia
Articolo Successivo
Stile Coastal Chic: torna di tendenza fra i design naturali
La redazione di Design-Italia.it scrive articoli di tendenza e le ultime news dal mondo del design italiano e non solo