Comfort e design: gli indispensabili per farsi coccolare in casa

Piscine

La casa è un rifugio: un luogo dove l’individualità trova espressione, e dove lo spazio assume le nostre sembianze, quasi come farebbe un camaleonte. Oggi, però, sempre più persone desiderano arricchire il proprio focolare domestico con alcuni degli ultimi ritrovati in fatto di comfort, perché un pizzico di lusso non guasta mai. Dopo intere giornate trascorse a lavorare, trovare dei complementi in grado di regalarci un pieno relax è il minimo sindacale, anche se ciò vorrà dire investire una cifra più o meno importante. Quali sono, dunque, gli indispensabili per farsi coccolare a casa?

Le mini piscine

A prima vista, una mini piscina potrebbe sembrare un lusso riservato a pochi, ma si tratta di un investimento che merita di essere valutato. Con un complemento del genere, infatti, potremo arricchire la nostra esperienza abitativa con una soluzione pienamente votata al comfort, e in grado di fondersi con ogni possibile stile d’arredo. L’ingegneria delle mini piscine ha permesso ai produttori di progettare delle soluzioni capaci di “mimetizzarsi” in casa, mantenendo così una sensazione di equilibrio stilistico e di linearità.

Per quel che riguarda le tecnologie e le opzioni, tutto dipende dal modello scelto. Per fare un esempio concreto, su https://www.gruppotres.it/ si trovano le mini piscine di design con idromassaggio incorporato e con altri extra come la cromoterapia LED. Alcune possono essere addirittura integrate con un modulo WiFi, per dotarle di connettività a Internet. Per non parlare poi dei riscaldatori con regolazione della temperatura, dei cuscini poggiatesta e degli airpool.

La sauna domestica

La sauna è l’emblema del wellness e del benessere spinto al massimo del suo livello. Non potrebbe essere altrimenti: questa opzione, infatti, ci consente di recuperare dalle fatiche quotidiane, di rilassarci, di purificare il corpo e di distendere i muscoli. Si tratta inoltre di una pratica che ha origini antichissime ma che, oggi, viene ulteriormente arricchita (ancora una volta) dalle nuove tecnologie.

Di conseguenza, la sauna entra di diritto nella ristretta cerchia degli indispensabili per una casa di design che sia davvero confortevole. Nella maggior parte dei casi, le saune domestiche vengono realizzate con materiali naturali, come il legno di abete o di cedro, che rispondono anche agli importanti criteri di sostenibilità. Il design è essenziale, pensato per esaltare la natura contemplativa dell’esperienza della sauna, e per adattarsi a qualsiasi stile di arredo.

I box doccia con idromassaggio

Il bagno può diventare un vero e proprio tempio del relax, grazie ai box doccia con idromassaggio. Questi prodotti riescono infatti a mixare la praticità della doccia quotidiana con i benefici terapeutici dell’idroterapia, regalandoci un elemento essenziale per innalzare la qualità della nostra vita in casa. I getti d’acqua vengono posizionati per raggiungere i punti strategici del corpo, e le funzioni possono essere personalizzate in base alle esigenze individuali.

Anche in questo caso, è possibile reperire modelli con funzioni aggiuntive molto interessanti. Basti ad esempio citare i box doccia con bagno turco, con miscelatori con selettori multifunzione e con piletta di scarico. Alcuni box doccia hanno addirittura la seduta interna e lo specchio.