10 riviste di Interior Design e blog da non perdere

riviste di arredo

Leggere queste riviste e blog di Interior Design fornisce un ventaglio di idee creative e di ispirazioni architettoniche utili per abbellire gli interni delle nostre case

Nell’era delle autostrade dell’informazione e del “just in time” è abbastanza semplice trovare le informazioni di cui abbiamo bisogno. Che si tratti di un sito Web, di un blog o di un’applicazione, Internet ha tutto ciò che stai cercando. Per i fanatici del design come noi, al passo con le ultime tendenze dell’Interior Design, i designer e le ultime tendenze sono radicate nelle nostre vite. Adoriamo esaminare attentamente i loro blog, siti Web e forum di arredamento per la casa e interior design preferiti e siamo costantemente alla ricerca di una nuova fonte di notizie sul design. Oggi esaminiamo la nostra lista delle 10 riviste di Interior Design e blog di decorazione noti per essere pertinenti, precisi e informativi e con le migliori potenzialità.

Dal moderno al minimalista, dallo stile classico tradizionale ai look moderni contemporanei, queste riviste sono al passo con le tendenze in continua evoluzione. In questo articolo, sveliamo alcune delle “nostre” migliori riviste di Interior Design che forniscono contenuti sorprendenti e ispirazione per il design. Ci auguriamo che questo elenco vi sia utile.

 

Quali sono le migliori riviste di Interior Design e blog di Lifestyle?

Di seguito non troverai semplicemente le migliori riviste di interior design: esistono molte altre liste che potrebbero fare al caso vostro. Troverai le 10 riviste che – secondo il nostro modesto parere – hanno  maggiori possibilità di tendenza e di crescita anche il prossimo anno. Ne abbiamo in particolare due che sono nate nel periodo più difficile della pandemia. Sono riviste che vengono seguite anche da professionisti e imprenditori dell’interior design. Alcune di queste riviste trattano anche argomenti come la moda, lo stile di vita e l’architettura e leggendole otterrai una buona visione delle ultime tendenze del design e delle ispirazioni dell’interior design.

Elle Decor  – www.elledecor.com/it

Perché consultare il sito: Elle Decor Magazine fornisce ispirazione per l’interior design e la decorazione, l’architettura, le idee per la ristrutturazione e molto altro ancora. Che il tuo gusto sia contemporaneo o classico, è il posto giusto da cui trarre ispirazione mentre scoprirai reperti alla moda; negozi chic; ricette e consigli per intrattenere; arte, cultura e guide di viaggio; e tutto il necessario per vivere bene!

House and Garden – www.houseandgarden.co.uk

H&G plasma lo stile da 100 anni ed è la prima rivista di interesse domestico del Regno Unito. Offre interni stimolanti, splendidi giardini, decorazioni eleganti, splendide fotografie e affascinanti storie di vita reale.

Harper’s Bazaar Interiors – www.harpersbazaar.com/culture/interiors-entertaining/

La rivista Harper’s Bazaar Interiors è dedicata al lusso, mostra come le persone eleganti decorano le loro case, intrattengono i loro ospiti e vivono il mondo. In questa rivista troverai cosa c’è di nuovo ed elegante, dai mobili su misura all'”arte del design” all’avanguardia, con consigli interni dei principali esperti di interni sulle ultime tendenze, l’accento è sugli interni alla moda che si evolveranno e dureranno.

Marie Claire Maison –  www.marieclaire.it/casa

Uno dei riferimenti più importanti delle riviste di interior design quando si tratta di notizie, tendenze di decorazione e idee di ispirazione per i professionisti del settore del design. Inoltre, Marie Claire Maison è scritta in diverse lingue e distribuita in tutto il mondo.

Industrial Style  –  www.wallpaper.com

La rivista nasce nel settembre 2021 quindi è la più giovane di questo elenco. Una rivista – Industrial Style – che spinge a ripensare il proprio ambiente domestico con un pizzico di consapevolezza in più anche sul versante dell’ecostenibilità. Come spiega nel suo editoriale il direttore l’Arch. Alessandro Agnoli – è trasversale, piace a tutti: sia agli addetti ai lavori che ai profani, perché ognuno trova una propria personalissima modalità per declinarlo. E nasce come serbatoio di idee, pronte all’utilizzo, su più livelli di lettura: dalla composizione degli spazi, al riuso, all’home decor. Ma soprattutto una guida per intepretare il mondo che ci circonda, le tendenze, le voci autorevoli.

Architectural Digest Italia –  www.ad-italia.it

Architectural Digest, fondata nel 1920 a New York, è diventata una delle riviste più importanti nel campo dell’interior design. Le loro edizioni stampate vanno a ruba e anche le edizioni online e i canali YouTube sono estremamente popolari. Oltre a pubblicare cose utili sull’interior design, la rivista pubblica anche interviste e articoli sullo stile di vita delle celebrità, sui viaggi, sullo shopping, ecc. Ha edizioni internazionali per paesi come Francia, Germania, America Latina e Spagna.

InteriorissimiInteriorissimi.it 

Nata nel settembre 2020 – in piena pandemia – Interiorissimi è una rivista giovane che alcune particolarità che la rendono unica. Intanto è prima di tutto un rivista, e poi una piattaforma online rivolta ai professionisti della ristrutturazione e del design di interni. Architetti, Ingegneri, Designer, Interior Designer, Home Stager, esperti di illuminotecnica, Yacht Designer, Giornalisti dell’architettura e dell’Interior Design. Grazie a una community di utenti e professionisti Interiorissimi permette ai lettori di ottenere consigli e soluzioni per la propria casa direttamente dai professionisti del settore (e non semplici redattori). . Inoltre è l’unica testata completamente digitale che utilizza per diffondere informazione tutti i media interattivi (radio, webtv, social network, ecc.). Organizza corsi di formazione sui temi del colore e dell’arredo. E chiunque voglia collaborare è il benvenuto.

Interni Magazine –  www.internimagazine.it

Interni è una rivista mensile, pubblicata dal 1954, dedicata al design e all’arredamento di interni, edita dalla Arnoldo Mondadori Editore. La rivista pubblica delle edizioni internazionali legate alle settimane del design e del Salone Internazionale del Mobile estere anche in Cina, in Russia e in Messico, e dei numeri speciali in occasione delle principali fiere internazionali del design.

Pippa Jameson Interior –  www.pippajamesoninteriors.co.uk

Pippa Jameson è un’abile Interior Designer che ha lavorato a Londra negli ultimi vent’anni e offre agli ospiti del suo blog importanti conoscenze sulla vita di un designer esperto. Ha un’area dedicata alle “mini moodboard”, che consente ai lettori di immaginare piani di ombreggiatura, superfici e argomenti per vedere completamente come si integrano a vicenda per l’effetto casa ideale.

Il suo sito ha anche un’area per i lavori di ristrutturazione della casa, che offre ottimi consigli per coloro che sembrano impantanati dalle trame, dai colori o dai design giusti. I lettori troveranno un elenco infinito di argomenti adatti ad ogni angolo della loro casa.

Cococozy –  www.cococozy.com

Cococozy è un altro importante blog di arredamento per la casa e interior design che è rimasto sempre al top sin dalla sua concezione nel 2008. È stato ideato da Colette Shelton affettuosamente conosciuta come Coco, una dirigente che ha fatto dell’Interior la sua passione. Ha fondato Cococozy come blog di decorazioni per la casa nel 2008 con l’obiettivo coprire tutto ciò che riguardava l’arredamento e l’interior design. Oggi Cococozy è anche uno dei principali blog di lifestyle. Le principali categorie di contenuti su Cococozy riguardano interni, tour domestici, ispirazioni quotidiane e stili di design.

Una delle cose per cui Cococozy è popolare sono gli abiti che crea e cura per occasioni immaginarie che si svolgono all’interno di case splendidamente decorate in tutto il mondo. I temi sono infiniti. Da una festa in giardino negli Hamptons ai pranzi in una residenza di Manhattan, le sue creazioni fondono moda e design d’interni in un modo eccentrico, colorato e stimolante. La popolarità di Cococozy ha portato Shelton a creare la propria collezione e boutique di arredi e tessuti che esibiscono plaid, biancheria da letto di lusso, candele, tendaggi, cuscini e altri oggetti decorativi tra cui oggetti d’antiquariato, che possono essere acquistati online.

Cocokelley – www.cocokelley.com

Coco + Kelley (alias Coco Kelley) di Cassandra LaValle è stato fondato nel 2007. Il blog spazia dall’interior design alla progettazione, dai progetti fai-da-te alle guide di stile e ai tour nelle abitazioni e ai viaggi.
Il suo studio di design con sede a Seattle è famoso per manifestare il marchio di stile personale di Cassandra – la fondatrice – che lei descrive come l’estetica “West Coast Refined”. Questo stile presenta pareti bianche pulite, linee audaci dell’era della metà del secolo e un’audace miscela di colori e motivi. È famosa per il suo stile minimalista e i rifacimenti che sono presenti sul blog di Coco Kelley.

Per concludere

Apprezziamo assolutamente tutti i siti web in questo elenco e li seguiamo pedissequamente. Da Interiorissimi a Cococozy, attendendo con impazienza le ultime nuove tendenze che sono presenti su questi blog e siti web. Ma non vuole essere un elenco definitivo e se pensate di avere un sito web o un blog che possa essere inserito nell’elenco, contattateci