I vantaggi di scegliere i nebulizzatori per ristoranti

nebulizzatori per ristoranti

L’afa è l’emblema della stagione estiva. Arriva al sole, andiamo al mare, ma la calura si attacca sulla pelle, e in molti non amano quella sensazione appiccicosa. Ragion per cui, si prova in ogni modo a combattere un disagio del genere attraverso nuovi strumenti altamente tecnologici.

Si tratta soprattutto dei vaporizzatori, ovvero dei nebulizzatori ad acqua. Questi ultimi rendono più sopportabile la percezione di calore che proviamo. L’uso maggiore si concentra soprattutto nelle strutture pubbliche come i locali, bar e ristoranti.

Come funziona un nebulizzatore

Prima di capire come si installa un nebulizzatore all’interno dei locali pubblici, cerchiamo di capire come funziona questo sistema produttore di umidità.

L’acqua, per l’evaporazione, sfrutta a suo vantaggio il calore dall’ambiente. Il che vuol dire che quando siamo bagnati il nostro organismo avverte molto più refrigerio rispetto a quando siamo asciutti.

Se andiamo a vaporizzare l’acqua e la trasformiamo in piccole goccioline si abbassano i gradi della temperatura presente nell’aria. Se il sistema nebulizzante è altamente professionale, il clima scende addirittura di dieci gradi rispetto alla norma.

Perché usare il nebulizzante al bar

Questa condizione di massimo refrigerio, è altamente ricercata. Motivo per cui diventa molto piacevole per i clienti di bar e ristoranti stare seduti sotto un gazebo se c’è uno strumento in grado di rinfrescare le loro giornate.

I nebulizzatori per bar e ristoranti, sfruttando delle piccole valvole, consentono la fuoriuscita di acqua vaporizzata nell’aria, sotto forma di goccioline di meno di 10 micron. L’uso più efficace di questo sistema di nebulizzazione per esterni aiuta a disporre di uno spazio esterno refrigerato, dove i clienti del bar possano passare le ore seduti al tavolino, senza soffrire e patire l’alta presenza dell’afa stagionale.

Il sistema nebulizzante per esterni forma una nebbia che rinfresca l’ambiente, posizionato in modo strategico, per trasformarlo in oasi di assoluto relax. Il torrido caldo estivo non sarà poi così torrido, e il locale sarà talmente affollato che i tavoli saranno tutti stracolmi.

La freschezza di stare a tavola d’estate all’aperto

Il lavoro della ristorazione è una maxi vocazione, un miscuglio di elementi e di piacere. Ecco perché quando ci si siede a tavola, anche in piena estate, si dovrebbe provare una sensazione piacevole di freschezza e leggerezza.

Durante il periodo estivo quindi i titolari di bar e ristoranti optano per sistemi di nebulizzazione per esterni HP-M42. In particolare essi vengono montati su terrazze e dehor, che diventano degli ambienti ricercati per dare il !massimo sollievo. Il che dà anche una spinta maggiore al proprio business. Angoletti di relax, che non solo diventano il posto ideale per mangiare, ma anche per stare al fresco.

Il nebulizzatore diventa dunque uno strumento che accresce la costante l’affluenza dei client. Nella stagione estiva i sistemi HP-M42 aiutano a tenere bassa la temperatura esterna di più di 10°C. Terrazze e dehor diventavano deserti ad agosto? Oggi con il nebulizzatore diventano angoli di paradiso freschi e conviviali.

L’effetto scenico dell’ambiente

I sistemi di nebulizzazione sono un’alternativa ben voluta per tenere a bada la temperatura esterna. In tal senso, vengono allestiti dei gazebo, delle cucine all’aperto, eventi, show cooking: nessuno ha remore ad organizzare feste all’aperto temendo il caldo.

Sarà possibile creare delle sensazionali zone di attesa o confortevoli aree fumatori. Si tratta di un valore aggiunto altamente ricercato. Il tutto sfruttando soprattutto elementi del tutto naturali. Viene immessa nel circuito solamente acqua potabile, che si pulisce da filtri meccanici e garantisce le migliori performance.

Una tecnologia all’avanguardia che si preoccupa dell’ambiente ed è pensata appositamente per ridurre al minimo i consumi d’acqua e di energia elettrica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.