Appendiabiti shabby per donare un tocco chic all’arredamento della casa

L’appendiabiti shabby chic è la componente d’arredo ideale per regalare all’istante un aspetto accogliente alla propria casa.  In un primo momento la sua presenza potrebbe quasi sembrare ininfluente ma in realtà non ci vorrà molto per accorgersi del contrario.

Sarà infatti sufficiente aprire la porta per scordarsi il vecchio ingresso anonimo e privo di carattere e trovarsi di fronte a un ambiente ricco di fascino, creato apposta per dare il benvenuto e contribuire a dar vita al giusto relax.

Un appendiabiti shabby chic è davvero la soluzione ideale per unire l’eleganza alla comodità di avere a disposizione un ricercato accessorio per riporre gli indumenti indossati durante una giornata di lavoro e mettersi finalmente comodi.

Un appendiabiti dal gusto retrò aiuta a mantenere la casa in ordine e fa in modo che ogni cosa possa essere ritrovata dove è stata lasciata. Tuttavia, dal momento che non tutti gli appendiabiti shabby sono uguali, serve qualche accorgimento per individuare il modello più adatto alle proprie esigenze e alle altre componenti d’arredo.

Del resto, farlo dialogare con gli altri mobili dell’appartamento non sarà difficile perché lo stile shabby chic riesce a integrarsi facilmente con quasi tutti gli arredi.

Appendiabiti shabby chic in ogni stanza

Ma quali sono dunque le caratteristiche di questo prezioso accessorio? Sicuramente i materiali di realizzazione, categoricamente il legno o in ferro. Le lavorazioni, mai pesanti ma sempre romantiche e leggiadre regalano leggerezza e linearità.

I colori sono scelti fra le tinte chiare e dai toni pastello, sempre delicati, sfumati e opachi e qualche decorazione floreale li rende ancora più di charme, sottolineando ulteriormente la nostalgia dei tempi andati.

La superficie deve portare evidenti i segni del tempo e mettere in mostra un aspetto fintamente trasandato ma che, al contrario, pone un’attenzione quasi maniacale ai particolari.

Gli appendiabiti shabby chic da parete, come quelli che trovate su Buy Style, differentemente da quelli a piantana, permettono di guadagnare spazio e assicurano una maggiore ariosità alla stanza. Inoltre è sufficiente un po’ di creatività per riuscire a collocarli anche in altre stanze.

Nella camera da letto, per esempio, sono perfetti per appendere la vestaglia mentre nella stanza da bagno si trasformano volentieri in ricercati portasciugamani, a patto che questi ultimi siano categoricamente in lino e preferibilmente cifrati.

E in camera dei bambini? Anche qui, specialmente in virtù dei loro colori delicati, gli appendiabiti shabby chic si prestano facilmente ad accogliere gli accessori dei più piccoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here