Primavera 2019: colori caldi per decorare la casa

colori caldi

Con le prime giornate di sole anche se le temperature sono rigide sia ha già voglia di pensare alla primavera,  anche in merito alla casa; voglia di rinnovare di cambiare, di rendere tutto più accogliente, con Luci soffuse dettagli, e palette armoniose, calde, che ricordano i colori dell’estate, la casa si appresta ad accogliere la Primavera.

Aspettando primavera

iI grigiore dell’inverno comincia ad allontanarsi, Ed ecco che arriva la voglia di alleggerire gli spazi, di rinfrescare le atmosfere. La Palette cromatica che più ci attira diventa quasi un bisogno impellente, ed è questa mescolanza di colori che in effetti è la protagonista della scena, sfumature fondenti, significati reconditi, desideri, voglia di rispolverare la casa dal gelo, la parola d’ordine è colore e calore, colori caldi e accoglienti, romantici, sensuali suggestivi, avvolgenti, che possono trasformare la casa in un ambiente veramente unico.

I colori del 2019

Ecco che la fantasia comincia a spaziare e la primavera prende forma dentro casa nostra. Ma quali sono i colori più caldi, più belli suggeriti, per la primavera 2019 ? Partiamo prendendo in considerazione colori più neutri, e basici, come ad esempio il color nocciola, in diverse nuance può dare vita a una palette che basa molto il suo apparire sul gioco dei contrasti, perfetta anche per cornici,  porte, e pavimenti, elegante calda e versatile, questa tinta vi sorprenderà per la sua delicatezza, per la sua passione.

i toni dorati sono spesso utilizzati come contrappunto in  un contesto freddo di tinte che vanno dal celeste al blu, lo illumina e scalda gli interni Dona un’atmosfera preziosa e si abbina con tutte le altre tinte in un confronto giornaliero con il sole che entra dalle finestre e non può mancare il rosa in questa casa primaverile è il colore dell’ottimismo dell’eccellenza adatto alle camere da letto e bagni.

Rosa, crema e arancione

Ma qualcuno azzarda a tinteggiare di rosa  anche le pareti della cucina. Scegliete le sfumature più soft e delicate. Quelle color pastello eteree, come nuvole, il color crema è minimalista anche più riflessivo, pacato e molto semplice, gli ambienti vengono resi più profondi perché allarga moltissimo gli spazi, attraverso il riflesso della luce che diventa più pura al suo cospetto.

il color crema torna a far brillare una casa in primavera dall’interno, la vostra casa ruba la luce e ancora una volta è protagonista; ecco che arriva l’oscurità con l’arancione, il colore del sole, è perfetto per accogliere la primavera in una tonalità ispirata ai sapori e ai colori del Sud, fa pensare alle vacanze, alla spiaggia, al calore del sole, perfetto in camera da letto: l’arancione può essere utilizzato anche per i cuscini e la biancheria del letto o per ricoprire una vecchia poltrona irradia luce e positività.

Tinteggiare le pareti di casa

Via libera quindi alle tinteggiature eccellenti, al magico fondersi dei colori e al rinnovo della casa che in un guizzo di fantasia si impossessa dell’arcobaleno e lo rovescia sui muri con sapiente tecnica e temo. Ridipingere gli spazi e catturare i colori più accessi in attesa della primavera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.