Divani colorati, Design e praticità

Divani colorati, Design e praticità

Un divano colorato rende il salotto più caratteristico: ecco alcune idee per arredare il living room con divani e poltrone colorati di design.

Come arredare e fare abbinamenti con un divano colorato

Quanto è bello arrivare a casa dal lavoro e rilassarsi su un comodo divano, a guardare la TV o giocare con i bambini. Il divano è davvero un protagonista dell’arredamento nelle nostre case e la cosa più importante è che sia ben fatto, ben dimensionato perché se non è così potrebbe anche generare dolori nemmeno tanto fino a che si sta seduti ma nel momento in cui ci si alza. La schiena potrebbe assumere una posizione anomala che si fa sentire riprendendo la stazione eretta oppure potrebbe premere eccessivamente sull’arteria poplitea, quella che scorre dietro al ginocchio e provocare problemi di circolazione che provocano dolore e indolenzimenti. Ecco perché il divano deve essere fatto davvero bene da mani esperte che sanno ciò che fanno per donarti un relax vero, non solo apparente.

Tipologie di divani e poltrone colorate

Ci sono molti diversi tipi di divani, in termini di grandezza e di stile: i divanetti a due posti sono l’ideale laddove gli spazi non siano generosi, molto meglio, se è possibile, un divano a tre posto che ti permette anche di distenderti e ancora di più i divani con penisola, molto più versatili per il relax di tutta la famiglia. E’ anche importante che i cuscini del divano siano sfoderabili in modo da poterli pulire adeguatamente. Dei cuscini non sfoderabili è come avere un letto sui non puoi cambiare le lenzuola: ci staresti? In questi casi l’unica soluzione è un buon copridivano che puoi togliere, lavare, rimettere con facilità. Se devi o vuoi acquistare un divano, il consiglio che possiamo darti è di impegnare poco di più per l’acquisto e comprare un divano letto che ha una versatilità decisamente superiore, permettendoti di ospitare senza problemi una o due persone con la massima praticità e comodità.

Divani e colore, scelte e abbinamenti particolari

Fino a questo momento abbiamo parlato dei divani approfondendo un po’ l’argomento relativo alle caratteristiche del divano a livello strutturale ma adesso vogliamo affrontare il divano nell’aspetto estetico e di design. Di gran moda oggi i divani multicolore o anche solo bicolore, una scelta decisamente ardita, se vogliamo ma sicuramente trendy. Non in tutti gli ambienti si può inserire un divano multicolore, occorre che anche l’arredamento sia particolarmente vivace, moderno, originale. I divani multicolore si possono anche adattare benissimo a mobili di colore chiaro, meglio ancora se con elementi colorati intercalati di tanto in tanto, questa è una vera ambientazione di Design. Adatta anche una tenda o un tappeto che rispetti gli stessi colori.

In molti casi i divani multicolore sono anche fatti in modi originali nel senso delle forme, componibili in modo modulare o con elementi di diverse forme dimensioni e colori in modo da realizzare composizioni assolutamente personalizzate, un divano che è tuo e solo tuo! Le forme variano notevolmente, dai cuscini bombati oppure squadrati, a moduli componibili in diversi colori oppure nell’originalissimo imbottito, assolutamente inusuale ma perfetto per dare creatività e carattere alla tua casa. Anche dimensioni e profondità dei moduli possono essere variate nella composizione del tuo nuovo divano, per realizzare vere isole dove accogliere i tuoi amici o dove trascorrere tempo in famiglia. Molti di questi divani hanno la fodera in microfibra, facilmente pulibile e lavabile. Certo non ti puoi aspettare che divani così particolari, completamente al di fuori delle costruzioni in linea, abbiano costi molto bassi, infatti questi divani di Design costano decisamente di più dei comuni divani ma l’effetto nella tua casa è assolutamente notevole ed esclusivo, in tanti te lo invidieranno. Cerca le tante soluzioni di questo genere e scegli quello che più ti stimola e ti piace, nei negozi di arredamento o anche Online, dove puoi trovare il tuo divano multicolor anche a prezzi convenienti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here