Antifurto fumogeno: ecco la ricetta del suo successo

antifurto fumogeno

Oggi parleremo di una delle più importanti novità nel mercato degli antifurti, un mercato in continua e costante evoluzione, proprio per continuare a vincere l’eterna lotta tra guardie e ladri, tra chi vuole proteggere il frutto degli sforzi di una vita dall’assalto dei malintenzionati.

Parleremo di come funziona l’antifurto fumogeno, una delle novità più interessanti degli ultimi anni in termini di sicurezza per la casa e per l’ufficio, una delle maggiormente funzionali ed efficaci.

Cosa c’è da sapere su questo tipo di antifurto? Come funziona? Ci sono rischi di falsi allarmi? Chi vende questo prodotto? È adatto alla tua abitazione? Cercheremo di rispondere a questa e ad ulteriori domande nel corso della nostra guida.

Che cos’è l’antifurto fumogeno?

Quando parliamo di antifurto fumogeno ci riferiamo ad un particolare sistema antifurto che, una volta attivato, rilascia nell’ambiente fumi atossici capaci di impedire la visibilità all’interno della stanza.

Questo allarme rende impossibile per il ladro sottrarre alcunché all’interno della casa lasciando anche maggiore tempo alle forze dell’ordine per raggiungere la nostra abitazione e arrestare i malviventi.

Anche se i dati rilevano una costante contrazione dei furti, è pur vero che proteggere la propria abitazione rimane la priorità per tutti.

I vantaggi dei più moderni sistemi antifurto fumogeno

Perché scegliere un antifurto fumogeno rispetto ad uno classico con segnalatore acustico?

  1. Nessun disturbo per il vicinato: non è raro che un falso allarme faccia scattare il dissuasore sonoro, magari anche per tutta la notte, mentre non ci troviamo in casa. Il fastidio è enorme per i nostri vicini e di quelli imperdonabili, perché porta via sonno e serenità;
  2. Sistema integrato con vigilanza: per evitare i falsi positivi, i migliori marchi ti offrono la possibilità di collegare il tuo sistema antifurto fumogeno con le loro centrali operative. Questo vuol dire che sarà sempre una persona in carne ed ossa ad attivare l’allarme. Non troverai sorprese al tuo rientro (o magari anche mentre sei in casa) perché l’allarme è stato innescato per errore;
  3. Non tossico: il sistema non rilascia fumi tossici e quindi non è pericoloso per la salute delle persone;
  4. Rende impossibile per i ladri procedere: diventa impossibile per i ladri mettere a segno il furto, perché appunto la loro visibilità sarà ridotta completamente a zero. Rimarranno immobilizzati e non riusciranno nemmeno, con ogni probabilità, a guadagnare l’uscita. Nel frattempo la guardia giurata collegata con la Centrale Operativa, potrà scegliere il protocollo più funzionale alla soluzione della questione;
  5. Rende la tua casa più sicura, perché si tratta di un sistema più intelligente e più avanzato, proprio quello di cui hai bisogno per proteggere i tuoi valori e i tuoi cari.

A chi rivolgersi?

L’antifurto fumogeno di qualità è un prodotto che puoi trovare esclusivamente da quelli che sono i migliori brand del settore antifurti. Scegli con cura, perché una scelta tecnologica di questo tipo può mettere davvero in sicurezza la tua casa, proteggendola come nessun altro sistema potrebbe mai fare.

L’antifurto fumogeno è davvero il futuro della sicurezza per casa ed ufficio: che aspetti ad installarlo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.