Alcuni consigli per cambiare look alla propria casa e scegliere il giusto professionista

lavori a casa

Con l’arrivo della primavera la voglia di cambiare look alla propria casa si fa sempre più pressante tra le famiglie italiane. Il buon tempo e le belle giornate dalle temperature miti invitano, oltre che alle pulizie e ai cambi di stagione nell’armadio anche ad eseguire quei piccoli interventi che si rimandano da tempo.
Purtroppo quando si decide d’intervenire con dei lavori di ristrutturazione, e a meno che non si tratti di piccole operazioni di restyling per i quali è sufficiente il fai da te, non è semplice trovare il giusto artigiano. Sono tante le ditte che offrono servizi per la casa predicando una professionalità e serietà in realtà inesistenti e che si pagano profumatamente solo per combinare pasticci.
Da oggi però trovare un professionista serio e affidabile è diventato molto più semplice grazie ad Instapro.it, una piattaforma di origine olandese attiva in Italia solo da pochi anni ma che ha conquistato in pochissimo tempo sia professionisti che utenti.
Prima di vedere, nello specifico, come funziona Instapro e quali sono i suoi principali vantaggi, sia per i professionisti che per gli utenti, vediamo in che modo si può intervenire sulla propria abitazione per cambiarne completamente aspetto.

Restyling casa: tutti i possibili interventi per rinnovarla completamente

Spesso si tende ad associare l’idea di restyling a qualcosa di costoso eppure non è detto che tutti gli interventi di ristrutturazione richiedano spese eccessive. In alcuni casi, per rinnovare casa è sufficiente giocare con i colori delle varie pareti oppure fare pitture particolari, come il sabbiato o la spatolato. Se poi a questo si aggiunge l’acquisto di qualche nuovo complemento d’arredo, tappeti, quadri, tende e cuscini, voilà il gioco e fatto!
Se invece si vuole intervenire in maniera leggermente più incisiva si può optare per una parete in pietra o mattoncini a vista o creare un contro-soffitto con faretti in cartongesso. Si vuole rinnovare il bagno? Chi lo dice che bisogna necessariamente sostituire le piastrelle? Oggi viene largamente utilizzata la resina, resistente e idrorepellente, in grado di rivestire le piastrelle sia del pavimento che delle pareti e offrendo l’opportunità di scegliere tra un’infintà di colori ed effetti decorativi. Il giusto professionista sarà in grado non solo di eseguire lavori ad opera d’arte ma anche di consigliare il cliente verso la soluzione più adatta.

Scegliere il giusto professionista: da oggi è possibile con un click

Fino a qualche anno fa trovare il professionista a cui affidare un lavoro di manutenzione o ristrutturazione non era cosa semplice e in più si era costretti a perdere anche molto tempo, nel momento in cui si decideva di chiedere i preventivi a varie ditte. Oggi tutto questo si è notevolmente semplificato grazie ad Instapro.it, il marketplace che favorisce l’incontro tra domanda e offerta nell’ambito dei servizi per la casa. L’utente che è alla ricerca di una ditta seria una volta iscritto alla piattaforma non dovrà fare altro che inoltrare una richiesta di preventivo, allegando anche eventuali foto. A questo punto verranno allertati tutti i professionisti della zona che forniranno i loro preventivi nel giro di 1-2 giorni lavorativi. Tutte le imprese iscritte ad Instapro sono verificate e certificate, di conseguenza l’utente avrà la certezza di rivolgersi ad imprese serie e qualificate.
In più, ricevendo diversi preventivi potrà confrontare i prezzi e decidere a chi rivolgersi. Le imprese invece, dal canto loro, iscrivendosi alla nota piattaforma avranno l’opportunità di ampliare la loro clientela e farsi conoscere da un numero sempre maggiore di persone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.