Come arredare una camera per gli ospiti

camera ospiti

Quando arriva la stagione delle vacanze spesso porta con se anche piacevoli visite di parenti e amici. Tutti, almeno una volta nella vita, siamo stati ospiti in casa di qualcuno e di conseguenza sappiamo benissimo quanto può essere piacevole trovare una camera ospitale nella quale soggiornare. Se anche tu hai in programma di accogliere degli ospiti per le prossime vacanze, allora potranno esserti utili alcuni semplici suggerimenti su come arredare una camera per gli ospiti in modo confortevole.

Quando si viaggia, si trascorre la maggior parte del tempo in giro ma alla fine della giornata si avverte la necessità di rientrare e trovare uno spazio personale comodo e accogliente dove riposarsi. Il massimo della comodità per un ospite è trovare il bagno in camera, assicurati di aver liberato lo spazio sufficiente per i loro prodotti e altre necessità, puoi anche abbellirlo con accessori da bagno di design come quelli in vendita su Verdelilla Home, accessori divertenti e funzionali, e non dimenticare di non far mancare la carta igienica! Se invece non hai un bagno per gli ospiti ma dovrai condividerlo con loro, assicurati di svuotare un cassetto e lasciare un po’ di spazio libero accanto il lavandino e lasciare loro un po’ di spazio per le loro necessità. In entrambe le situazioni, uno o due piccoli vassoi sul bancone del bagno potranno servire a tenere in ordine gli oggetti e impedire che le cose finiscano sparse in giro.

Pensa la tua casa in termini di hotel e quindi rifletti su quali servizi puoi offrire loro. Potresti non avere una vasca idromassaggio ma puoi almeno assicurarti che le prese elettriche siano accessibili per la ricarica degli smartphone e informati prima delle esigenze alimentari dei tuoi ospiti, per sapere se soffrono di eventuali intolleranze ad alcuni cibi.  Quando ti prepari ad accogliere gli ospiti, fai scorta di alcuni articoli da bagno extra per eventuali necessità improvvise, nel caso in cui qualcuno dimentichi uno spazzolino da denti o abbia bisogno di un trattamento per la puntura un insetto. Metti a disposizione una nuova rivista o un buon libro che sai potrebbe interessargli e annota alcune istruzioni per far funzionare gli elettrodomestici come TV, lettore DVD, ecc., in modo che non debbano chiedere ogni volta.

Come arredare una camera per gli ospiti confortevole: le aree in comune

Rendi ospitali anche le aree comuni della casa come il soggiorno o la cucina, fai in modo di farli stare comodi con l’aggiunta magari di un pouf come poggiapiedi e accertati di avere dei ganci extra per appendere giacche e borse. Se i tuoi ospiti viaggiano con dei bambini o con degli animali domestici, usa delle coperture nelle prese elettriche e assicurati che tutti i prodotti per la pulizia siano tenuti al sicuro fuori dalla loro portata. Se i tuoi ospiti sono in città per un soggiorno prolungato, potresti voler pianificare alcune attività divertenti nella zona. Se non puoi accompagnarli perché devi tornare al lavoro prendi alcune mappe o guide per consentire loro di esplorare da soli la città, e non dimenticare di lasciargli una chiave di casa in più. Infine non dimenticare di dare una bella pulita a tutti gli ambienti prima che gli ospiti arrivino, inizia con alcuni lavori di pulizia più profondi e poi concludi con quelli più piccoli man mano che la data di arrivo si avvicina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here